WebNapoli24 - WN24

A Caserta arriva la “scuola degli gnomi” per bambini: come partecipare

I bambini di Caserta possono attendere il ritorno a scuola con grande entusiasmo. Ci sarà infatti un evento straordinario immerso nella natura dell’Oasi Bosco San Silvestro a San Leucio, nel casertano.

L’evento, intitolato La Scuola degli Gnomi: Back to School, sarà una una giornata di divertimento, apprendimento e creatività per grandi e piccini.

La Scuola degli Gnomi: data, prezzo e informazioni

Domenica prossima, 17 settembre 2023 alle ore 11:00, ci saranno due ore di spettacolo itinerante e laboratori creativi, il tutto all’interno di una splendida oasi naturalistica.

Anche le magiche creature, come fate, elfi e gnomi, sentono la chiamata della scuola a settembre. Hanno tanto da imparare per svolgere al meglio i loro incantevoli compiti, e una nuova materia si aggiunge al curriculum: l’educazione alla felicità.

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare numerosi a questa festa speciale per celebrare il ritorno a scuola.

L’ingresso all’oasi, che include lo spettacolo itinerante e il laboratorio creativo, è di 10 euro a partire dai 3 anni compiuti. Gli adulti sono i benvenuti e anche loro sono tenuti a pagare il biglietto.

Per prenotare, basterà inviare un messaggio su WhatsApp al numero 3395363929. Nel messaggio, occorre specificare il cognome, il numero di adulti e bambini e le età di tutti.

Inoltre c’è anche la possibilità di fermarsi per un picnic, prenotando al numero 329 100 3808.

L’ Oasi WWF Bosco San Silvestro a San Leucio, in provincia di Caserta regalerà una giornata di apprendimento e divertimento a tutti coloro che vorranno immergersi nella bellezza naturale di questa splendida riserva situata nelle splendide terre della nostra bellissima regione Campania.

Ritornare a scuola per i piccoli che hanno potuto usufruire di questa esperienza allegra e formativa sarà ancora più bello e interessante. I bambini non vedranno l’ora di incontrare gli amichetti e imparare tante cose nuove divertendosi tanto anche in compagnia delle loro maestre.