WebNapoli24 - WN24

Champions League, sorteggio Napoli: l’avversaria degli ottavi

La “Casa del Calcio” di Nyon è stata teatro del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023, svelando il destino delle squadre che accedono a una fase cruciale della competizione europea.

Per il Napoli, reduce da un percorso altalenante nei gironi contro Union Berlino, Real Madrid e Braga, questo momento rappresenta una tappa cruciale per il proseguimento della sua stagione.

Il Gruppo C della Champions League ha visto il Real Madrid emergere come vincitore del girone, accumulando il massimo punteggio possibile, 18 punti.

Il Napoli, pur avendo affrontato qualche difficoltà lungo la strada, ha guadagnato il secondo posto nel gruppo e il conseguente accesso alle fasi finali della competizione, con 10 punti, seguito da Sporting Braga a 4 punti e Union Berlino a 2 punti, quest’ultimo destinato all’accesso all’UEFA Europa League.

Potrebbe interessarti anche: Quanto sta guadagnando al mese Rudi Garcia nonostante l’esonero

Ottavi Champions League, Napoli: il nome dell’avversaria

Il percorso del Napoli, contrassegnato da una gestione tecnica altalenante sotto la guida di Rudi Garcia, ha visto gli azzurri rischiare di compromettere la loro posizione nel Girone C della UEFA Champions League 2022/2023.

L’ingresso di Walter Mazzarri sulla panchina ha segnato un cambiamento significativo, con una vittoria decisiva contro il Braga al Maradona (2-0) che ha confermato le aspettative del girone.

Il momento tanto atteso del sorteggio è giunto, e gli occhi degli appassionati e dei tifosi del “Ciuccio” erano puntati su Nyon.

La sorpresa è stata dietro l’angolo quando, alle ore 12:00, le famose palline della “Casa del Calcio” hanno riservato agli azzurri un avversario inaspettato.

La tensione nel salone del sorteggio era davvero palpabile mentre si aprivano le palline e il nome dell’avversaria del Napoli si materializzava.

Gli ottavi di finale della competizione europea per club hanno riservato alla squadra allenata da Walter Mazzarri un avversario ostico, come era prevedibile del resto, considerando la qualità e la tenacia delle squadre che hanno superato i loro rispettivi gironi da primi della classe.

Potrebbe interessarti anche: Mazzarri spiega perché Kvara ha un’altra faccia e il nervosismo di Osimhen

Il Barcellona di Xavi sarà determinante per il cammino europeo degli azzurri, anche se a temere l‘imprevedibilità della banda orchestrata da Mazzarri dovrà essere in primis l’avversaria degli azzurri, pescata dall’urna calcistica più famosa al mondo.

L’attesa per i temutissimi sorteggi è dunque finita. Per le sorti del Napoli in Europa bisognerà attendere la “parola del campo” che avverrà nel mese di febbraio 2024, quando la competizione aprirà nuovamente i battenti, entrando nel vivo delle emozioni che solo la UEFA Champions League sa e può regalare agli appassionati di calcio.