WebNapoli24 - WN24

Città della scienza, doppio evento sabato 13 e domenica 14: info

La Città della Scienza di Napoli è uno dei luoghi più importanti d’Italia dedicati alla divulgazione scientifica e tecnologica.

Nel prossimo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 maggio, si svolgeranno due eventi imperdibili che coinvolgeranno esperti e curiosi di tutte le età.

La Città della Scienza è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dispone di un ampio parcheggio. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti e gadget a tema nei negozi e nei corner presenti sul sito.

Tra le attività in programma, ci saranno i consueti laboratori sulla produzione di energia solare e sull’utilizzo dell’idrogeno come carburante, conferenze sulla transizione energetica e sulle politiche europee per la riduzione delle emissioni di gas serra, e molte altre iniziative per grandi e piccini.

Città della Scienza, il programma della due giorni imperdibile: cosa potranno fare gli ospiti

Nella due giorni la Città della Scienza ospiterà la nona edizione di “Kid Pass Days“, un appuntamento che apre ai bambini dai 0 ai 12 anni la possibilità di scoprire nuovi orizzonti scientifici attraverso l’interazione con attrezzi da laboratorio e non solo.

Inoltre la struttura ospiterà un nuovo progetto chiamato Didòlab dove bambini e adulti potranno vivere una fantastica esperienza a contatto con grandi masse di pasta colorata (anche in formato Extra Large). Un’occasione imperdibile per gli appassionati di incentivare e mettere a fuoco le proprie capacità di creatività e ingegno.

Entrando nello specifico degli appuntamenti della due giorni, il menù giornaliero denominato “Segui le Impronte della Natura” del 13 Maggio prevedrà un tour nel giardino della struttura, dove gli ospiti potranno interagire con Didò e mettere in piedi iniziative di ricerca naturalistica e tante altre stravaganti curiosità sul mondo naturalistico.

Il 14 Maggio invece ci sarà invece la possibilità di partecipare alla cosiddetta “Caccia al Tesoro in famiglia!” che vedrà impegnati gli ospiti della Città della Scienza in una vera e propria scoperta fisica di numerosi oggetti e misteri impensabili del mondo animale e vegetale.

Insomma non potete perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica e divertente alla Città della Scienza di Napoli! Sia che siate appassionati di scienza e tecnologia o semplicemente curiosi di scoprire il mondo che ci circonda, questi due eventi rappresentano un’occasione imperdibile per imparare, divertirsi e fare nuove esperienze.