WebNapoli24 - WN24

Clara passa da Sanremo al Vulcano Buono: come incontrarla

Clara Soccini, nota come Giulia nella serie Mare fuori, sta ormai emergendo come una talentuosa artista poliedrica. Originaria di Varese, la sua passione per la musica è iniziata sin da giovane, quando ha cominciato a suonare il pianoforte regalatole dal nonno a soli 6 anni. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, si è trasferita a Milano per perseguire la sua vocazione nell’intrattenimento.

La sua carriera ha avuto una svolta nel 2020 durante il primo lockdown, quando ha iniziato a pubblicare pezzi musicali su Instagram e ha debuttato con il singolo “Io e te” in collaborazione con il rapper Nicola Siciliano. Da allora, ha continuato a rilasciare singoli di successo, come “Freak“, “Ammirerò” e soprattutto “Il tempo delle mele“, prodotto da Michele Canova.

Il suo talento non si limita alla musica: Clara ha anche fatto il suo ingresso nel mondo della recitazione, interpretando Giulia, una trapper milanese cinica e talentuosa, nella terza stagione di Mare Fuori. In questa veste, ha anche avuto l’opportunità di esibirsi con brani da lei scritti, come “Origami all’alba“, in collaborazione con Matteo Paolillo.

Clara al Vulcano Buono di Nola

La sua carriera musicale ha continuato a crescere, culminando con la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard“, che le ha fruttato una nomination tra i finalisti. Questo successo ha spianato la strada per una possibile partecipazione come Big al Festival di Sanremo 2024, dimostrando il suo potenziale di diventare una delle voci più promettenti nel panorama musicale italiano.

Clara Soccini, con il suo talento versatile e la sua determinazione, si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo, dimostrando di essere una forza creativa da tenere d’occhio nei prossimi anni. Ma per tanti cittadini della Campania che vogliono incontrarla e vederla dal vivo in tempi brevi, è possibile approfittare di un nuovo evento che la vede protagonista assoluta.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, chiude il PAN: cosa sorgerà al suo posto

Dopo il suo notevole successo nazionale, la ragazza ha annunciato il lancio del suo primo albumPRIMO“. Con riconoscimenti quali il triplo platino per “Origami all’alba” e una collaborazione di successo con Mr.Rain, Clara ha conquistato una vasta base di fan e ora è pronta a condividere la sua musica con il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Perché Tina Rispoli è ancora in carcere: la motivazione

Il suo primo evento di firma autografi si terrà il 23 febbraio alle 17:30 in Piazza Capri, all’interno del Vulcano Buono di  offrendo ai fan l’opportunità di incontrarla di persona. Un appuntamento da segnare sul calendario per vivere un momento speciale presso il Vulcano Buono di Nola.