WebNapoli24 - WN24

Come mai Caterina Balivo non vive a Napoli? Ecco il motivo

Un volto davvero amatissimo quello di Caterina Balivo che si riconferma essere una delle conduttrici italiane più apprezzate dai telespettatori: carisma da vendere, talento, carattere gioviale e autentico. La contraddistingue sempre un bel sorriso sincero stampato sul viso. 

Protagonista di alcune delle più importanti trasmissioni televisive come Uno mattina, Detto fatto e Vieni da me. Conosciamola meglio: la Balivo nasce a Napoli nel 1980, ma deve trasferirsi con la famiglia a Caserta. Fu solo grazie al concorso di Miss Italia che esordisce nel mondo dello spettacolo. 

Caterina Balivo, ecco perché la conduttrice non vive a Napoli

Inizia facendo la modella e la ricordiamo nel celebre programma scommettiamo che nelle vesti di valletta . In poco meno di 10 anni la sua carriera fa un enorme balzo in avanti e nel 2020 decide di volersi prendere qualche anno di pausa per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali.

Caterina è solita condividere con tutti i suoi fan anche molti aspetti della sua vita privata e in modo particolare ha stupito la decisione di vivere a Roma piuttosto che a Napoli, dove sono sempre presenti anche gli studi Rai. Vediamo cosa è emerso e il perché. 

La conduttrice vive in un bellissimo attico nel cuore della città eterna, attico arredato con grandissimo gusto dalla sorella che è un’importante affermata architetto e arredatrice d’interni. Dunque perché scegliere di vivere a Roma, quando le sue origini sono napoletane e avrebbe potuto vivere anche a Napoli? 

Molto semplicemente per una serie di impegni professionali che la vedono sempre più presente a Roma, piuttosto che nella città partenopea. Nonostante questa decisione non abbia particolarmente convinto tutti i suoi fan, Caterina e il marito hanno scelto la grande città solo ed esclusivamente per il lavoro. 

Caterina Balivo, gli impegni per il futuro

Impegni di lavoro che la vedono nuovamente in televisione con il programma La Volta Buona, trasmissione che segna il suo ritorno su Rai 1. La conduttrice è apparsa molto emozionata e, sebbene le prime puntate siano partite a rilento, ha spiegato di essere molto fiduciosa e di voler costruire con il suo team di lavoro un rapporto sincero e duraturo.