WebNapoli24 - WN24

Cosa mangiano le coppie napoletane a San Valentino: il menù perfetto

San Valentino, la festa degli innamorati, avvicina cuori e palati in una celebrazione di amore e gastronomia. In questa giornata speciale, preparare un menu esclusivo diventa un gesto di affetto e romanticismo. Tra piatti raffinati e sapori irresistibili, creare un’esperienza culinaria unica è il modo perfetto per stupire il proprio partner e rendere indimenticabile questa festa dell’amore.

Per celebrare San Valentino, nulla di meglio che preparare un delizioso menu per stupire la propria metà. In questo giorno speciale, le coppie napoletane possono deliziare i propri palati con un menù raffinato, ispirato alla tradizione culinaria della regione, ma con un tocco di creatività per rendere la serata ancora più romantica.

Iniziare la cena con due antipasti deliziosi

Ecco come deliziare i sensi con un menu pensato appositamente per San Valentino. Come primo antipasto per iniziare la cena in modo romantico, si possono preparare delle pizzette a forma di cuore. Utilizzare l’impasto classico della pizza o della pasta sfoglia, tagliandolo con un tagliabiscotti a forma di cuore e condendolo con salsa di pomodoro e mozzarella. Infornare fino a doratura.

Come secondo antipasto, si possono realizzare degli spiedini di pomodorini e bocconcini di bufala, alternando i pomodorini tagliati a forma di cuore con i bocconcini di mozzarella. Un’idea veloce ma dall’effetto garantito.

Cosa optare come primo e secondo piatto per poi concludere in dolcezza

Per il PRIMO PIATTO, optare per i ravioli a forma di cuore ripieni di ricotta e parmigiano, conditi con un delizioso ragù napoletano. Passando al SECONDO PIATTO,si possono preparare dei bocconcini di salsicce con friarielli e provola. Cuocere le salsicce, aggiungere i friarielli saltati in padella con aglio e peperoncino, e guarnire con una fetta di provola. Infornare brevemente per far sciogliere il formaggio.

Potrebbe interessarti anche: Eurochocolate torna in Campania: luogo e data

Per concludere la cena in dolcezza, si può proporre un babà alla mela Annurca, unendo due eccellenze campane. Prepariamo l’impasto del babà, cuociamolo e bagniamolo con il liquore alla mela Annurca. Per accompagnare il pasto, si possono consigliare vini campani come il Lacryma Christi del Vesuvio Rosso D.O.C. o un Aglianico del Sannio, perfetti per esaltare i sapori della nostra cena romantica.

Potrebbe interessarti anche: “Notte degli innamorati”: iniziativa del Comune per San Valentino

In questo modo, le coppie napoletane potranno trascorrere un San Valentino indimenticabile, celebrando l’amore con un menu speciale e delizioso.