WebNapoli24 - WN24

La favola di Gianluca Gaetano: quanto guadagna il centrocampista del Napoli

E non dite che si tratta solo di un banale gioco. Perché il mondo del calcio sa raccontare anche delle favole bellissime, che nemmeno la mente di un fine regista saprebbe raccontare in uno dei suoi film. La storia di Gianluca Gaetano è di quelle che emozionano tutti i tifosi, soprattutto per quello che è accaduto negli ultimi giorni.

Il Napoli quest’anno, contro ogni pronostico, ha conquistato il suo terzo scudetto della storia, con una festa infinita che dal 4 maggio sta generando gioia ed emozioni in una città felice come non accadeva da 33 anni. Tra i protagonisti assoluti di questa cavalcata strepitosa c’ anche lui, Gianluca.

Napoletano di Cimitile, 23 anni, ed un futuro roseo di fronte. Un talento proveniente dal settore giovanile del club partenopeo, che ha fatto la gavetta anche con esperienze fuori. La più importante di tutte quella con la Cremonese, dove si è messo in mostra con le sue qualità importanti.

Poi il ritorno alla base, con Spalletti che ha deciso in estate di trattenere il suo gioiellino pur sapendo che Gianluca avrebbe trovato poco spazio nell’undici titolare.

Gianluca Gaetano, dalla curva al gol con l’Inter

Tifosissimo del suo Napoli, Gianluca Gaetano sin da piccolo ha mostrato la  sua passione del calcio. Da tifoso prima (con tante partite viste dalla curva B) all’approdo nelle giovanili del club partenopeo. Su di lui aveva messo già gli occhi Carlo Ancelotti che lo aveva fatto esordire parlando molto bene del giovane azzurro. Carletto ci aveva visto ancora una volta lungo.

In questa strepitosa stagione le presenze di Gaetano sono aumentate. Minutaggio discreto tra campionato coppa Italia e Champions. Ieri Spalletti nel match contro l’Inter lo ha buttato dentro a pochi minuti dalla fine. Così Il centrocampista, che già aveva realizzato il sogno di vincere uno scudetto con la sua squadra del cuore, ha potuto festeggiare il suo secondo traguardo raggiunto.

Realizzando il gol del definitivo 3-1 contro i nerazzurri che hanno fatto impazzire di gioia lui e tutta la sua famiglia. In lacrime sotto quella curva che lo ha visto esultare per tanti anni nella sua infanzia ha emozionato tutti i tifosi.

Quanto guadagna Gaetano col Napoli?

E dire che Gaetano ha firmato un contratto con gli azzurri che gli permette di guadagnare una cifra ancora molto bassa. Parliamo di 351.500,00 euro lordi, che al netto corrispondono a 190.000,00 euro netti (quasi 16.000 euro al mese). Cifre che adesso potrebbero aumentare con un possibile nuovo contratto per la prossima stagione.