WebNapoli24 - WN24

Film scudetto Napoli, record al primo giorno per Sarò con te: l’incasso

È passato esattamente un anno da quel fatidico giorno in cui il Napoli è riuscito a portare a termine la sua impresa, la stessa che rincorreva da ben 33 anni e che solo l’anno scorso è riuscito a ripeterla per la terza volta nella sua storia diventando “Campione d’Italia”.

Era il 4 maggio del 2023 in un semplicissimo Udinese-Napoli, il cui risultato finale rimase in stato di stallo sull’1-1 ma fu sufficiente per contendersi il titolo italiano e per ribaltare la città di Napoli in preda all’entusiasmo. Si tratta del desiderio di ogni napoletano che dai tempi di Maradona sperava di rivedere un altro trionfo, il quale è arrivato sotto l’orma di Luciano Spalletti.

Proprio come una favola, o meglio come in un film, lo stesso che Aurelio De Laurentiis ha deciso di progettare in memoria di questo fantastico avvenimento che ha ricolorato le strade napoletane.

Potrebbe interessarti: Il Napoli merita (ma spreca), la Roma lo riprende

Sogno Napoli, il film sullo scudetto: ecco l’incasso

Un sogno che diventa realtà e che dal 4 maggio del 2024 va in scena sui maxischermi di tanti cinema, i quali sono stracolmi di supporters azzurri che vogliono rivivere il momento. Probabilmente c’è anche della nostalgia in quel Napoli che ha insegnato come si giocasse a calcio e che ha rispolverato l’entusiasmo e la passione che solo un napoletano può dare.

Nonostante che quella meravigliosa squadra sia rimasta bloccata in quel sogno e che ora piange disperata per rincorrere un posto in Europa, i tifosi non perdono tempo a dimenticare quel che resta di quest’anno e a rivivere quello della scorsa stagione riempendo le sale dei cinema italiani.

Si tratta di un successo cinematografico stavolta, il quale ha visto migliaia di tifosi davanti al nuovo film dedicato alla squadra di Luciano Spalletti. Pronti a rivivere le stesse emozioni che probabilmente fanno comunque scendere qualche lacrimuccia e che hanno fatto incassare la modica cifra di 435.173 euro, ovvero uno dei risultati più alti.

Il primo giorno d’uscita del film ha registrato 36.205 persone che sono andate a vederlo, ottenendo un autentico successo come uno dei film più visti. Solo due pellicole hanno fatto meglio e si tratta di “Challengers” con 38.702 e “The fall guy” con 36.402. Insomma, non si può che non parlare dell’ottimo lavoro effettuato la scorsa stagione dal Napoli e del grande successo che sta ottenendo raccontando la sua storia sugli schermi italiani.