WebNapoli24 - WN24

Frittata Handanovic, rimedia Eriksen. Pali ed equilibrio al Maradona TOP e FLOP del match

Al Diego Armando Maradona contro quello che per certi versi è un alter ego, Gattuso si gioca tanto: oltre alla possibilità di battere la capolista, tre punti che porterebbero i suoi al quarto posto, a sette giornate dal gong finale, in coabitazione con la delusa Juve. Regna l’equilibrio, tanta lotta in mezzo al campo, possesso azzurro, ripartenza interista. Corollario esatto di ciò che fino ad ora è apparso un po’ agli occhi di tutti: finisce 1-1 la sfida del Maradona tra Napoli e Inter.

Frittata Handanovic, rimedia Eriksen. Pali ed equilibrio al Maradona TOP e FLOP del match

I nerazzurri riescono a riprendere il match, dopo lo sfortunato autogol di capitan Handanovic nella prima frazione, e i due pali colpiti da Lukaku, con un gran tiro dal limite dell’area del danese Eriksen. Le due formazioni provano ripetutamente ad offendere, da una parte Politano coglie l’incrocio dei pali, dall’altra Hakimi per due volte viene fermato in scivolata da un gladiatorio Manolas a pochi metri da Meret. Ma non c’è nulla da fare, il pari accontenta entrambe le formazioni. Con questo punticino il Napoli accorcia sulla Juve, al momento quarta in classifica. L’Inter si porta invece a +9 sul Milan, a 7 giornate dal termine e con gli scontri diretti a proprio favore.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Manolas 7, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 7 (90′ Bakayoko sv), Demme 6.5, Zielinski 6.5 (88′ Elmas sv); Politano 6 (90′ Hysaj sv), Osimhen 5 (74′ Mertens 6), Insigne 6.5. All. Gattuso 6

INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 6.5, Barella 5.5, Brozovic 5.5, Eriksen 7 (84′ Gagliardini sv), Darmian 5.5 (68′ Perisic 6); Lukaku 7, Lautaro Martinez 5.5 (75′ Sanchez 5.5). All. Conte 6.

 

foto rete internet