WebNapoli24 - WN24

“Giochiamo con Pinocchio”, evento per bimbi alla Reggia di Carditello

Il suggestivo Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello si trasformerà per accogliere l’entusiasmante evento KIDPASS 2023, che vedrà la realizzazione di un’animazione teatrale itinerante intitolata “Passeggiando con Pinocchio”.

Pinocchio è uno dei personaggi più emblematici nati dalla penna di Carlo Collodi, forse il più importante.

Questa favola non ha età, i bambini di qualsiasi generazione amano da sempre questo burattino che dopo tante peripezie si trasforma in uno splendido bambino con l’aiuto di papà Geppetto, del grillo parlante, della fatina e soprattutto con la sua stessa bontà d’animo e l’innocenza tipica dei più piccoli.

Il burattino più noto di tutti i tempi sarà il protagonista di un’esperienza coinvolgente che attenderà i vostri bambini, poiché parteciperanno a un laboratorio creativo, costruendo un vero e proprio laboratorio ispirato alla celebre citazione di Collodi: “Ecco da quella ghiandetta, da quella scintilla legnosa è nato Pinocchio”.

Nel corso dell’evento i piccoli partecipanti saranno affascinati dalla lettura interattiva de “Le Avventure di Pinocchio”, splendidamente illustrato da Carla Negrini in collaborazione con Officina Milena KIDS.

Potrebbe interessarti anche: Luci di Natale sul lago Miseno: un giardino incantato per i turisti

La data dell’evento per i bambini “Passeggiando con Pinocchio” alla Reggia di Carditello

L’appuntamento con l’evento per i bambini alla Reggia di Carditello è fissato per sabato 11 novembre alle ore 16:30, con una durata complessiva di due ore. Il costo d’ingresso per ogni bambino dai 3 anni in su è di 10€, includendo l’animazione teatrale, il laboratorio creativo e le stimolanti letture. Gli adulti sono invitati a partecipare al costo agevolato di 5€.

Per garantire la vostra partecipazione, è sufficiente inviare un messaggio su WhatsApp al numero 3395363929, specificando il cognome, il numero dei bambini e degli adulti che parteciperanno.

Nel caso di avverse condizioni meteorologiche, l’evento si sposterà nelle accoglienti scuderie della Reggia, garantendo comunque il divertimento e la magia dell’esperienza anche in caso di pioggia.

Potrebbe interessarti anche: All’Oasi Flegrea arriva la scuola del Natale, meraviglioso evento per bambini

Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo incantato di Pinocchio e creare ricordi indimenticabili con la famiglia.