WebNapoli24 - WN24

Grande successo per l’8° Meeting Giakam WKA Italia del Maestro Pietro Russo

Grande successo per l‘ottava edizione del Meeting Giakam WKA Italia che si è svolto sabato 16 Marzo: organizzato a Casoria dal Maestro Pietro Russo, è stata una manifestazione che ha lasciato tanti spunti di interesse ai presenti.

Ancora una volta ad emergere in maniera forte sono stati i valori sani che solo lo sport riesce a dare, con una bella parentesi anche di solidarietà ed impegno che solo queste discipline riescono a far emergere in modo trasparente.

L’impegno del Maestro Pietro Russo va sempre al di la delle manifestazioni agonistiche, e anche questa volta è emerso in maniera lampante il suo amore non solo verso gli allievi ma anche sul territorio sul quale porta avanti la sua passione.

Insomma, ci sono stati tutti gli ingredienti giusti per vivere un momento toccante all’insegna dei valori sani che si possono toccare con mano attraverso quelli che solo erroneamente vengono considerati sport minori.

La speranza è quella che iniziative come queste possano trovare sempre più risalto nello scenario locale ma anche nazionale. Infatti durante il meeting si è parlato di tanti temi alla presenza di molti Maestri ed atleti provenienti da tutta Italia.

L’impegno del Maestro Pietro Russo

Tante le regioni coinvolte all’iniziativa, con i ragazzi al centro dell’attenzione confrontandosi in varie discipline e tecniche di karate e kick Boxing sotto la guida tecnica dei vari Maestri. Un molto molto intenso è stato quello della consegna delle targhe per il Memorial ai familiari delle vittime innocenti della criminalità Gianluca Coppola e Gianluca Cimminiello.

Un ricordo che il Maestro Pietro Russo lo ha voluto fortemente e ha promesso che ogni anno sarà organizzato un Memorial per i due ragazzi per far si che il loro sacrificio non venga mai dimenticato anche dalle prossime generazioni.

Il Maestro Russo ha voluto ringraziare i Maestri Aldo Garofalo, Carlo Tosto, Francesco Malfatti, Angelo Saviano, Claudio Ferraro, Antonio Argento LoConte, Vittorio Miceli per la grande professionalità che li contraddistingue.

Potrebbe interessarti anche:MoMap Napoli Futsal nella storia: gli azzurri vincono la coppa Italia di serie A 

E allo stesso tempo i ragazzi per l’impegno dimostrato senza dimenticare anche i genitori per la fiducia riposta e che giocano un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli tra i valori dello sport.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Luca Nardi, la promessa del tennis che tifa Napoli

Il Maestro Russo ha ringraziato anche il Sindaco Raffaele Bene e l’Assessore Vincenzo Russo per la vicinanza nell’organizzazione dell’evento ma anche agli Sponsor per il supporto nella realizzazione dell’evento.