Il Napoli riesce a strappare un punto all’Olimpico contro la Lazio. Formazione d’emergenza per gli azzurri che contano diverse assenze. Ottime le risposte dalla difesa, Raspadori troppo isolato in avanti.
Mazzarri ha scelto di giocarsela ancora una volta schierando la sua difesa a tre, con l’inserimento di Ostigard con Rrahmani e Juan Jesus, Di Lorenzo tornato sulla corsia destra e Mario Rui sul lato mancino.
Politano e Zielinski alle spalle di Raspadori. Primo tempo soporifero, con zero palle gol e difese che non hanno corso particolari problemi. Nella ripresa qualcosina in più si è vista ma di veri pericoli per Provedel e Gollini non ce ne sono stati.
Le pagelle del match.
Pagelle Napoli: nessun pericolo per Provedel, ottimo Juan Jesus
Gollini 6: mai in difficoltà anche perché di tiri in porta da parte della Lazio non ce ne sono stati. Sicuro nelle uscite, comanda bene la difesa.
Ostigard 6: aggressività e carattere non gli mancano, presente nel match fino al 95′ quando prende un giallo per proteste. Buono il suo apporto in una retroguardia in cerca di certezze.
Rrahmani 6: pochi i pericoli dalle sue parti, non sbaglia nulla in una partita dove le difese hanno avuto la meglio in tutto.
Juan Jesus 6.5: tra i migliori in campo. Dirige la difesa con grand attenzione, non soffre mai anche nel momento di pressione maggiore della Lazio.
Di Lorenzo 6: partita di sacrificio, quando può tenta di arrivare al cross duettando con Politano, ma oggi non si poteva fare di più.
Demme 6: prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma di spazio tra le maglie biancocelesti se ne trova davvero poco. Per questo è costretto a giocarla spesso dietro. Prende un giallo che lo penalizza e Mazzarri lo toglie dal campo (dal 60′ Gaetano 6: con il suo ingresso il Napoli si è affacciato dalle parti di Provedel. Peccato per quel tiro al volo che avrebbe meritato miglior sorte).
Lobokta ci mette la testa, Gaetano c’è
Lobotka 6.5: recupera tanti palloni soprattutto nel primo tempo, nella ripresa è costretto a giocare sulla linea dei difensori per avere palle giocabili. A sprazzi il giocatore dello scorso anno.
Mario Rui 6: copre con attenzione la fascia sinistra (dall’80’ Mazzocchi sv).
Zielinski 6: cerca di appoggiare Raspadori ma riesce solo a dare manforte al centrocampo (dall’84’ Dendonker sv).
Politano 6: solita generosità, con quantità nella corsa e qualità. Ma non arriva nessun spunto degno di nota in avanti (dall’84’ Lindstrom sv).
Potrebbe interessarti anche: Lazio-Napoli, i precedenti: 2 successi azzurri negli ultimi 2 match
Raspadori 6: pochissime le palle giocate, partita di grandissima sofferenza. Fa quello che può tra i difensori della Lazio (dall’80’ Ngonge sv)
Potrebbe interessarti anche: Perez al Napoli: quanto guadagnerà al mese da contratto
Mazzarri 6: il Napoli appare più solido in difesa ma spuntato in attacco. Oggi le assenze hanno pesato tantissimo, ma bisogna trovare adesso il giusto equilibrio per ritrovare anche i gol. Punto all’Olimpico che fa morale.