WebNapoli24 - WN24

Lazio-Napoli, salta la conferenza di Mazzarri. Il motivo

A seguito della sconfitta in Supercoppa Italiana disputatasi a Riyad, il Napoli dovrà riprendere gli impegni in campionato ed iniziare con la gara contro la Lazio prevista domenica 28 gennaio alle ore 18.

Ma la competizione in Arabia Saudita, al di là del risultato, non ha portato affatto il buon umore, ovvero ciò di cui aveva bisogno la squadra di Walter Mazzarri.

Il Napoli pronto alla Lazio, ma c’è la decisione su Mazzarri

Si chiude tra le polemiche la Supercoppa Italiana, il cui format è anche stato modificato e quest’anno era la prima volta in assoluto in cui partecipavano quattro squadre. Era partito bene il Napoli con il debutto contro la Fiorentina, la cui gara ha dato anche modo al giovane Zerbin di mostrarsi su un grande palcoscenico. Allo stesso tempo anche i novanta minuti con l’Inter sono bastati per cercare di alleggerire il peso su Napoli e far vedere di cosa è ancora capace.

Ma la tenacia di Lautaro Martinez ha spento ogni desiderio in pochi secondi e l’arbitraggio di Rapuano non è di certo piaciuto. Ora bisognerà voltare pagina, ancora una volta, e ripartire dalla Lazio dell’ex Sarri con una lista di indisponibili non indifferente.

La disfatta pesa ma non quanto le polemiche che si sono destate a seguito dell’espulsione di Giovanni Simeone, dove Mazzarri si è subito mostrato contrario al provvedimento. Il cartellino rosso e qualche decisione di troppo ha portato rabbia e rancore all’ombra del Vesuvio dove ora si dovrà premere fortemente l’acceleratore per riprendere la zona Europa in Serie A.

Leggi anche: Perez al Napoli: quanto guadagnerà al mese da contratto

Proprio riguardo a questa ripartenza che il Napoli ha deciso di annunciare una decisione che non passerà di certo in osservato, ovvero Walter Mazzarri non prenderà a far parte della classica conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli all’Olimpico.

Potrebbe interessarti: Nuovo allenatore Napoli, i bookmakers credono in Mourinho

Il tecnico ritornerà a parlare solo nelle interviste pre-gara, mentre nel giorno che precederà la partita ci sarà il silenzio totale. Una scelta che sicuramente non sarà scontata ma che nel frattempo lascia riflettere sul futuro azzurro che reduce da un importante vittoria scudetto, ora dovrà sfidare la sorte e spendere tutte le sue energie prima in campionato e poi con il rinomato Barcellona con l’impegno in Champions League.