WebNapoli24 - WN24

L’Eredità, chi è Cesario Marino, il concorrente campano arrivato alla Ghigliottina

L’Eredità si riconferma essere una delle trasmissioni televisive maggiormente apprezzate dal pubblico che, giorno dopo giorno, giocano in compagnia dei concorrenti. Ha debuttato il 2 gennaio 2024 la 22ª edizione che vede anche importanti novità: non solo la conduzione di Marco Liorni, ma anche l’introduzione di altri giochi ossia Il Tris e I 100 secondi.

Ma le novità non finiscono qui, in quanto in trasmissione sono arrivate anche due nuove professoresse: Michelle Masullo e la napoletana Naomi Buonomo. A proposito di presenze provenienti dal sud Italia, come non apprezzare l’ingegno di Cesario Marino Amabile – concorrente della provincia di Caserta arrivato sino alla ghigliottina.

Ecco chi è Cesario Marino Amabile, il concorrente casertano dell’Eredità

Come accennato precedentemente, tutta la provincia di Caserta non ha potuto fare a meno di tifare per Cesario Marino Amabile il giovane dottore di Carinaro che ha partecipato al programma L’Eredità – condotto da Marco Liorni – arrivando sino alla fase conclusiva del gioco.

In trasmissione il giovane ha dimostrato al pubblico in studio e al pubblico a casa non solo la sua abilità, ma anche la determinazione a voler proseguire la corsa al montepremi. Tanto è vero che è riuscito ad arrivare, scalzando gli altri concorrenti, alla temutissima Ghigliottina.

In palio 95.000 € che, senza dubbio, avrebbero potuto dare una svolta significativa alla sua vita. Con le parole a disposizione: fermo, multiplo, rubato, finale e penna non è riuscito a trovare la soluzione perdendo così la possibilità di vincere.

Il casertano, seguendo un complesso ragionamento, era giunto alla conclusione che la parola giusta e che fungesse da filo conduttore per tutte le cinque fosse punto”. subito dopo è intervenuto il conduttore Marco Liorni che, attraverso un semplice discorso, ha svelato che la parola vincente era “scatto”.

Tanto il dispiacere per il giovane dottore che ha ricevuto innumerevoli complimenti dal padrone di casa per il suo essere così determinato e per il modo in cui ha affrontato la sconfitta. Pochi minuti separano l’inizio della nuova puntata, con la speranza che il ragazzo campano possa aggiudicarsi il montepremi.

Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso, che stoccata a Mediaset della conduttrice napoletana

Decisamente molto presente la Campania all’interno della trasmissione, con l’ingresso della nuova professoressa Naomi Buonomo. Bellezza innegabile, la giovane è una ballerina, modella e conduttrice. Oltre all’impegno in televisione e al teatro, la ragazza porta avanti con successo gli studi in Management presso l’Università di Napoli.

Anche nella puntata di oggi 24 gennaio Cesario è arrivato vicinissimo alla Ghigliottina, ma sul gong ha perso la mano ai Cento Secondi contro Daniele. Il giovane concorrente campano potrà riprovarci anche domani.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Siani spiega perché non compare sui social: la confessione dell’attore

Nella puntata del 25 gennaio Cesario è arrivato ancora una volta in finale, alla Ghigliottina. Ha giocato per un montepremi di 47.500 euro, scegliendo la parola CULLA. Purtroppo la parola giusta era FINESTRA.