Marco Mengoni in concerto a Napoli: l’annuncio

- Advertisement -

Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani maggiormente apprezzati dal pubblico, nonché unico artista ad essersi aggiudicato l’ambito premio come Best European Act agli MTV Europe Music Awards.

Durante la sua carriera ho ottenuto importanti riconoscimenti quali la partecipazione al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013 e il premio come Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards di Los Angeles.

Questo testimonia che la musica di Mengoni non è conosciuta soltanto in Italia, ma apprezzata anche oltre oceano. Esordisce all’interno di un quintetto vocale, ma ha solo 16 anni quando decide di intraprendere un percorso da solista.

- Advertisement -

Marco Mengoni negli stadi: tappa anche a Napoli

Decisamente molto florida carriera di Marco Mengoni che nel 2009 fa il suo ingresso ad X-Factor, giudicandosi non solo la vittoria del talent, ma anche il primo contratto discografico con la Sony.

Successivamente arrivano per lui enormi soddisfazioni, come le tre vittorie al Festival di Sanremo e ovviamente il rappresentare l’Italia all’estero. Inutile dire che i suoi concerti risultano essere sempre sold out.

A proposito di tour, il cantate ha annunciato il Marco negli Stati 2025 che lo vedrà in giro in tutta Italia. grande attesa per l’inizio della tournée che vede esordire allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 26 giugno 2025.

- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche: Meglio stasera, Stefano De Martino a teatro a Napoli: date e info

L’annuncio delle date ha lasciato i fan in visibilio che attendo con ansia di poter acquistare i biglietti che saranno in vendita a partire dalle ore 11:00 del 1° febbraio febbraio 2024. Questo per quanto riguarda l’acquisto esclusivo, mentre la vendita generale avrà luogo a partire dal 2 febbraio alle ore 11:00.

Un sogno che diventa realtà per il giovane Marco nato a Ronciglione e appassionato da sempre di musica. Inizia a studiare quando ha poco più di 14 anni ed è proprio la sua insegnante a rendersi conto dell’incredibile talento del suo allievo. Riesce ad esibirsi in piccoli club e a ottenere numerosi provini.

- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche: Tony Tammaro, concerti gratis a Casalnuovo e Capua: le date

La consacrazione sulla scena avviene immediatamente dopo la partecipazione al talent di X-Factor, in quanto il cantante si dedicherà alla produzione di album di grandi successo come Pronto a correre, Parole in circolo e la trilogia di Materia (Terra, Pelle e Prisma).

Artista eccentrico e poliedrico, Mengoni è attesissimo sul palcoscenico di Sanremo – dove ha trionfate in ben tre edizioni – nelle vesti di co-conduttore al fianco di Amadeus.

- Advertisement -