WebNapoli24 - WN24

Napoli agli ottavi di Champions: quando ci sarà il sorteggio

Il 4-2 contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nonostante sia stato un punteggio abbastanza punitivo, non ferma la corsa agli ottavi del Napoli di Mazzarri. Agli azzurri basterà non sbagliare negli ultimi 90 minuti, previsti martedì 12 dicembre contro il Braga, dove potranno aggiudicarsi il pass solo se:

  • il Napoli vince o pareggia con il Braga;
  • Perde con il Braga ma solo con un gol di scarto.

Sono due buone alternative che fanno tirare un attimo di sollievo agli azzurri dopo le due ultime gare che non hanno fatto ben sperare. I campioni di Italia dello scorso anno, sono reduci da due sconfitte pesanti contro Inter e Juve, ma possono comunque portare un buon risultato in Champions League per aprire uno spiraglio di fiducia.

Potrebbe interessarti: Supercoppa, come cambierà il calendario del Napoli: le date

Il Napoli punta agli ottavi di Champions: le modalità del sorteggio

Mentre è ancora tutto da decidere è bene sapere come si svolgeranno i sorteggi europei quest’anno, i quali potranno decidere la prossima avversaria del Napoli sperando in una bella notizia con il Braga.

Il sorteggio si svolgerà il 18 dicembre a mezzogiorno e le prime classificatesi nel girone (Real Madrid nel caso del girone degli azzurri) saranno considerate teste di serie e verranno sorteggiate contro le seconde in classifica (non teste di serie).

Rimane valida la circostanza in cui le squadre non possono sfidarne un’altra della stessa federazione nazionale o che hanno già incontrato nella fase a gironi. Ricordando l’avvenimento dello scorso anno, ma ai quarti della competizione, in cui si sono sfidate Milan e Napoli entrambe italiane.

Leggi anche: Come è finita la questione clausola tra Spalletti e Napoli?

Per tutti coloro che sono curiosi di scoprire in diretta chi dovranno sfidare, il sorteggio sarà visibile in diretta streaming su UEFA.com. Mentre gli ottavi di finale si giocano nel corso di quattro settimane:

Andata: 13/14/20/21 febbraio 2024
Ritorno: 5/6/12/13 marzo 2024

La finale di Champions League 2024 si giocherà  sabato primo giugno allo stadio di Wembley, soprannominato “la casa del calcio”. Questo stadio ha già ospitato sette finali di Coppa dei Campioni, superando ogni altro stadio.