WebNapoli24 - WN24

Napoli – Brugge, le pagelle: Mertens, Hamsik e Callejon schiantano i belgi!

12028788_10156032841415471_413742486817869786_oReina 6: si fa notare per qualche ottimo passaggio agli attaccanti da navigato regista difensivo. Per lui, ed era ora, una serata totalmente tranquilla.

Hysaj 6: torna a destra nella sua posizione naturale e questo gli conferisce la giusta sicurezza, tanto che lo si vede, non di rado, spingere come finora non aveva mai fatto.

Albiol 6: la partita giusta per chi sta vivendo un periodo di scarso rendimento. I belgi non sono mai pericolosi e lo spagnolo ringrazia.

Koulibaly 7.5: è il migliore del reparto arretrato. Anticipi, recuperi ed anche qualche buon pallone offerto ai centravanti. Se giocasse sempre con la stessa continuità ed intensità, i paragoni che si fanno su di lui non sarebbero così blasfemi.

Ghoulam 6: buona prestazione per l’algerino, in difficoltà solo nei primissimi minuti, in cui spesso è lasciato solo dai compagni, quando sarebbe opportuno qualche raddoppio. Cerca di recepire gli imput tattici di Sarri, guardandosi più dal difendere (suo tallone d’ Achille) che dall’ offendere.

David Lopez 6: servito da Higuain, potrebbe anche segnare ma sparacchia alle stelle. Qualche errore in disimpegno ma non demerita.

Jorginho 6.5: finalmente una prova convincente. Fornisce due assist, il primo a Callejon per l’ 1 – 0 e l’altro a Mertens, “pescato” su punizione, per il 3 – 0. Si attendono conferme.

Hamsik 6: nel primo tempo il cambiamento di modulo sembra condizionarlo, entrando poco nel vivo del gioco. Meglio nella ripresa, quando da un suo inserimento riesce a trovare il gol che chiude la gara.

Allan 6 dal 62’: sforna l’assist per il 5 – 0 di Callejon.

Callejon 7.5: sembra quello ammirato fino al girone di andata dello scorso campionato. Ha il merito di sbloccare subito la gara con un tiro-cross, che trova impreparato Bolat, e di chiuderla. Potrebbe anche fare la tripletta sul finire di gara ma il pallone sorvola nettamente la traversa. Da esterno sembra offrire maggiori garanzie rispetto al ruolo di seconda punta.

Higuain 6.5: non segna ma l’argentino c’è. Cresce col passare dei minuti, sfiora la rete colpendo anche un palo. Esce acclamato dal pubblico.

Gabbiadini S.V. dal 71’

Mertens 8: decisamente imprendibile! In certe serate è un piacere vederlo giocare. Una prestazione così ricca di classe e di talento che sembra quasi far passare inosservata la doppietta.

Insigne S.V. dal 75’

Sarri 7: giunto già ad un bivio delicato della stagione, il mister toscano mostra di avere coraggio e personalità cambiando modulo, proponendo per la prima volta dall’ inizio il 4 – 3 – 3, con risultati eccellenti, sebbene ora sia necessario confermarli anche in campionato. Lo spostamento di Hysaj sulla destra, l’ ttima prestazione di Koulibaly e il ritorno al gol di Mertens e Callejon rendono brillante il suo esordio in Europa, permettendogli così di poter preparare la difficile sfida con la Lazio con un minimo di tranquillità in più.

Fonte Foto: Rete Internet