WebNapoli24 - WN24

Napoli, Gianluca Gaetano e Clementino: cosa hanno in comune?

Gianluca Gaetano e Clementino, due personaggi così diversi ma amatissimi in questo momento dal popolo napoletano. Il primo, giovanissimo, gioca nel Napoli neo campione d’Italia. Il secondo, artista di successo, della squadra azzurra è un grande tifoso.

Entrambi in questi giorni stanno riscuotendo un grande successo, accomunati dallo stesso filo conduttore. Uno dal campo sta facendo gioire i tifosi azzurri, l’altro da un palco, con tanti successi che emozionano i fan.

Proprio la giornata di ieri 21 maggio è stata memorabile per Gaetano, che ha potuto festeggiare nel migliore dei modi in campo la vittoria del suo Napoli contro l’Inter per 3-1 allo stadio Diego Armando Maradona. Suo il gol del definitivo 3-1, il primo in carriera con la maglia azzurra. Una rete che ricorderà per sempre, da napoletano, in un’annata dal sapore speciale.

Una data indelebile nel suo cuore, già stracolmo di gioia per aver realizzato quello che è il sogno di tutti i napoletani. Giocare nel Napoli e vincere lo scudetto con la maglia azzurra.

Gaetano e Clementino, uniti nella stessa passione. Cosa hanno in comune i due?

Se poi si aggiunge l’aver segnato il primo gol in carriera con quella casacca nell’anno dello scudetto ci si rende conto che la stagione è di quelle che non si scorderanno mai più.

Anche per Clemente Maccaro, in arte Clementino, si tratta di un momento speciale della sua carriera. I fan ormai da tempo stravedono per lui che si sta godendo non solo la vittoria dello scudetto della sua squadra del cuore ma anche il grande successo di Quevedo Bzrp, tormentone che è diventato quasi un inno per i tifosi azzurri.

Clementino e Gaetano sono due giovani partenopei che hanno avuto la fortuna di emergere. E diventare idoli delle folle. Ma in pochi sanno che i due hanno in comune una forte appartenenza alle origini. Entrambi infatti sono non di Napoli centro ma di un paese della provincia di Napoli. Parliamo di Cimitile, un comune di quasi 7mila abitanti al confine con Nola.

Paese in festa sia per il gol di Gaetano e per lo scudetto azzurro sia per il grande successo di Clementino, che continua a scalare le classifiche e ad entrare nel cuore dei fan.