WebNapoli24 - WN24

Napoli, il 21 maggio torna la nave dei Pirati: tutte le info

La Pirate Boat, la nave dei pirati, è pronta a salpare nuovamente a Napoli, dopo il grande successo dell’evento di esordio il 29 aprile a Mergellina. L’iniziativa è organizzata dal gruppo ‘Ma dove vivono i cartoni?’ e offre ai bambini un’esperienza unica e coinvolgente in un viaggio fantastico tra storie ed avventure da veri pirati.

Il ritorno della nave dei pirati a Napoli

L’evento si terrà il prossimo 21 maggio presso il Molo di Nisida e prevede un percorso ricco di attività per i più piccoli. Al loro arrivo, le famiglie saranno accolti dai pirati che vivono a bordo della nave e avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di sopravvivenza e arruolamento dei nuovi pirati.

I bambini avranno l’opportunità di diventare protagonisti dell’avventura e di partecipare ad una sorta di rituale collettivo alla ricerca del vero tesoro, tra avvistamenti, tatuaggi e canzoni piratesche. Inoltre, ci saranno una scuola di pirateria, uno spettacolo animato sulla storia dei pirati e un’esperienza di ammutinamento della nave con gli adulti.

Il percorso terminerà con un aperitivo per gli adulti o una merenda per i bambini con deliziosi rustici assortiti, pizzette, mini tramezzini, piadine farcite, zeppoline, patatine, tarallini e cocktail Bellini o succo/coca.

L’esperienza ha una durata di due ore, dalle 10.00 alle 19.00, e il programma dettagliato verrà fornito nei prossimi giorni. Il costo dell’evento è di €20 per adulto e €20 per bambino dai 3 anni in su. Inoltre, sarà possibile acquistare a bordo il kit del vero pirata/piratessa, che include cappello, benda all’occhio e sciabola da portare a casa. La nave resterà ferma durante l’esperienza.