WebNapoli24 - WN24

Napoli-Inter: premi vincitrice e finaliste Supercoppa, rigori e formazioni

Tutto pronto per la finale di Supercoppa Italiana 2024: Napoli e Inter si affronteranno questa sera (ore 20 italiane) a Riad dopo aver avuto la meglio rispettivamente contro Fiorentina e Lazio. Stesso punteggio netto per entrambe.

Le squadre di Mazzarri e di Inzaghi si sono imposte in semifinale con un perentorio 3-0 in semifinale e adesso sono alla caccia del primo titolo stagionale. Gli azzurri da campioni d’Italia nella stagione scorsa, i nerazzurri come detentori della Coppa Italia 2022-2023.

Inter favorita secondo i pronostici e per quanto mostrato fino ad oggi in gara secca, Napoli in ripresa: esito tutt’altro che scontato in campo. Staremo a vedere chi riuscirà ad imporsi. Intanto scopriamo qualche curiosità su questa competizione.

Che anche in questa edizione si è giocata fuori dall’Italia, con lo scenario dell’Arabia Saudita che ha scontentato i tifosi italiani. Business is business: è questo il motivo che ha portato le società anche di questa nuova formula a scegliere questa location per l’evento sportivo.

Supercoppa, quanto incasserà la vincitrice e la finalista

Tutto ruota infatti intorno agli incassi. Ecco i dettagli sugli incassi previsti per la vincitrice del torneo ma anche per la finalista. Tenendo presente che in caso di parità al 90′ non sono previsti supplementari ma solo calci di rigore.

Come anticipato sopra, sia per le finaliste che per la vincitrice sono previsti dei premi importanti. Solo per aver avuto l’accesso alla finale Napoli ed Inter si sono assicurate già 5 milioni di euro, una cifra considerevole considerando anche l’evento.

Che non può essere assolutamente paragonato ad una vincita di uno scudetto o di una coppa europea. Andrà ancora meglio alla vincitrice della coppa, che metterà in tasca altri 3 milioni oltre ai 5 già incassati di diritto per l’accesso alla finalissima.

Infatti il premio per il vincitore è di 8 milioni di euro. Una cifra di tutto rispetto che spiega il motivo dell’organizzazione dell’evento al di fuori dei confini nazionali. Business is business, e le società ovviamente si sono adeguate a questa regola che fa felici i presidenti.

Probabili formazioni

Andiamo a scoprire adesso qualche informazione in più sulle formazioni che potrebbero scendere in campo questa sera a Riad. Tante le curiosità soprattutto sul Napoli che ha concluso due trattative importanti di mercato con l’arrivo di Ngonge e Traorè.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Inter, i precedenti: unica sfida in finale in Coppa Italia nel 1978

Napoli (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Kvaratskhelia Simeone, Politano. All. Mazzarri.

Potrebbe interessarti anche: Il Giro d’Italia torna a Napoli: le tappe del 2024

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.