La recente dichiarazione di Jurgen Klopp, attuale allenatore del Liverpool, riguardo al suo imminente addio a fine stagione ha scatenato un vortice di speculazioni nel mondo del calcio europeo.
I tifosi dei principali club europei si sono immediatamente interrogati sull’ipotesi di vedere l’acclamato tecnico tedesco seduto sulla panchina di una nuova squadra, dando vita a fervide discussioni sui suoi guadagni e sulle prospettive di un possibile trasferimento.
Tra le squadre che sembrano interessate al talento di Klopp c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, il cui tifo ha immediatamente concentrato l’attenzione sull’ex allenatore del Borussia Dortmund, iniziando a valutare le sue possibilità di iniziare una nuova era vincente al Maradona.
Napoli, Jurgen Klopp in panchina? Le cifre sul guadagno da considerare
Secondo quanto emerso dall‘intervista integrale rilasciata da Jurgen Klopp, è chiaro che il coach tedesco non allenerà mai più in Premier League per rispetto nei confronti del Liverpool e dei successi ottenuti con i Reds.
Tuttavia, non ha escluso la possibilità di allenare altrove, aprendo così le porte a un possibile approdo in una nuova grande squadra.
Per comprendere le reali possibilità di ingaggiare Klopp, è necessario considerare i suoi guadagni attuali.
Si stima che l’allenatore percepisca un salario annuale di circa 12 milioni di euro annui, una cifra considerevole che riflette il suo status di uno dei migliori manager d’Europa.
Tuttavia, date le recenti vittorie e i successi ottenuti, è plausibile che il suo stipendio potrebbe essere notevolmente aumentato.
Per il Napoli, per esempio, garantirsi le competenze di Klopp potrebbe richiedere uno sforzo finanziario significativo, considerando che il tecnico è diventato uno dei profili più appetibili sul mercato, subito dopo le sue ultime, clamorose dichiarazioni.
Potrebbe interessarti anche: Lazio-Napoli: manca lo spunto, squadre bloccate e le difese fanno bella figura
Nonostante le voci che circolano, è importante sottolineare che Klopp non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, lasciando così aperte diverse possibilità per il suo prossimo passo nella carriera di allenatore.
Potrebbe interessarti anche: Nuovo allenatore Napoli, i bookmakers credono in Mourinho
In Italia, oltre a Juventus e Milan, anche i tifosi del Napoli dunque sognano di vedere Klopp al Maradona Stadium, sperando che possa rappresentare l’inizio di un nuovo ciclo vincente per la squadra azzurra, la cui attuale stagione sembra destinata a concludersi al di sotto delle aspettative.