WebNapoli24 - WN24

Napoli, mercatini di Natale sul Lungomare: dove trovarli

Napoli è una città ricca di tradizioni e cultura che si vivacizzano in modo particolare specialmente durante il periodo delle feste di Natale. Tanto è vero che i famosi mercatini possono essere considerati un elemento fondamentale ed essenziale, aggiungendo quel qualcosa in più al capoluogo partenopeo.

Solitamente si tengono nelle piazze e nei luoghi più iconici della città ed è possibile trovare degli stand con artigianato locale, giocattoli, ovviamente prelibatezze culinarie di ogni genere. Anche per questo 2023, Napoli non è da meno: ecco le zone dove saranno allestite le bancarelle.

Potrebbe interessarti anche: Presepe vivente ad Agerola: tutte le date disponibili

Napoli, ecco dove saranno allestiti i mercatini di Natale

Come menzionato precedentemente, la bellezza dei mercatini di Natale risiede effettivamente nell’atmosfera festosa e nella magia che vanno a creare. Magia che coinvolge allo stesso modo i residenti, ma anche i turisti provenienti da ogni dove.

È stato recentemente pubblicato il bando per i mercatini del 2023 che saranno allestiti anche nelle zone di San Ferdinando e di Chiaia. Questi saranno attivi dal 1° dicembre 2023 e fino al 10 gennaio 2024 in:

  • Via Cesareo Console, diramazione in prossimità di Piazza del Plebiscito: gli stand riguarderanno prodotti artistici e legati all’artigianato locale. Nello specifico presepi, prodotti alimentari che comprendono anche quelli della filiera corta;
  • Piazza San Pasquale, in piazza, invece, saranno allestite bancarelle inerenti sempre al presepe e i prodotti tipici della tradizione;
  • Giardini del Molosiglio, articoli legati al Natale e in modo particolare al presepe; non mancheranno stand enogastronomici.

Potrebbe interessarti anche: Villaggio Natale, mercatini e spettacoli a Mondragone: evento gratuito

Per quanto riguarda la disposizione, secondo il bando saranno allestiti 58 posteggi dove saranno possibile montare il gazebo con le bancarelle. Come accennato precedentemente, apriranno il 1° dicembre e fino al 10 gennaio gennaio 2024. Mentre per l’orario di apertura, sarà orario orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 22:00.