WebNapoli24 - WN24

Napoli, sagra dello gnocco 10-11 giugno: dove si svolgerà

Per gli amanti di feste e sagre si avvicina in calendario un altro appuntamento importante: il 10 e l’11 giugno 2023, infatti, Marigliano si prepara ad accogliere la fantastica sagra dello Gnocco nel Pignatiello, giunta alla sua 11esima edizione. Quest’anno l’evento si svolgerà presso l’incantevole scenario dell’Istituto Anselmi, trasformandolo in un vero e proprio paradiso culinario.

Questa festa è il frutto dell’iniziativa e della generosità dei volontari, che si sono dedicati con passione per sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione. Come nelle edizioni passate, l’intero ricavato della festa sarà devoluto alla causa dei missionari, permettendo loro di continuare il loro nobile lavoro.

Grazie all’impegno di tutti in questi anni, è stato possibile realizzare un centro studi presso la casa di accoglienza dei Missionari della Divina Redenzione a Neiva, in Colombia. Questo centro offre a bambini e ragazzi l’opportunità di apprendere un mestiere, fornendo loro le basi per un futuro indipendente e promettente.

Sagra dello gnocco a Marigliano Napoli: info

Presso l’Istituto Anselmi dei Missionari della Divina Redenzione a Marigliano, quindi, ci sarà l’opportunità di gustare il celebre gnocco nel pignatiello, preparato a mano con cura dai volontari che animano questa straordinaria sagra. Ma le delizie non si fermano qui: sarà possibile assaporare anche panini con porchetta o salsiccia, contorni genuini fatti in casa, irresistibili patatine fritte, il formaggio caciocavallo appeso ad affinare, un saporito soffritto di maiale e una gustosa trippa.

Naturalmente, non mancheranno dolci prelibati, vino e birra alla spina, bibite rinfrescanti e un buon caffè per completare l’esperienza gastronomica. Per coloro che desiderano partecipare al pranzo della domenica, è importante prenotare anticipatamente per garantirsi un posto tramite il sito ufficiale dell’evento. Altrimenti appuntamento la sera per la quale non è necessario prenotare.