WebNapoli24 - WN24

Napoli, i sette luoghi da visitare per San Valentino

Incredibile come le strade di Napoli possano essere un vero e proprio palcoscenico per i sentimenti. Con l’avvicinarsi di San Valentino anche il capoluogo partenopeo si riempie ancor di più d’amore. Dunque, quale migliore occasione se non quella di andare alla scoperta di angoli nascosti e luoghi romantici.

Di seguito sette luoghi particolarmente suggestivi per ammirare ancor più da vicino i tesori di Napoli. In cima alla lista non poche esserci il Belvedere di Posillipo che offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Inutile dire sia stato di ispirazione per tanti artisti che hanno colto nella sua bellezza il modo di fare arte.

San Valentino, ecco cosa visitare a Napoli

E ancora, la rinomata Terrazza di Sant’Antonio Posillipo che è una vera e propria chicca della città. Si tratta di un angolo segreto di Napoli che è conosciuto anche come le rampe di Sant’Antonio (o le Tredici Scese). Suggestiva è la fenestella – con il suo affaccio a Marechiaro – che ha ispirato tanti cantautori partenopei.

Ci si sposta alla volta del lungomare di Mergellina che è incantevole ogni giorno, ma riesce – specialmente per San Valentino – a conquistare ancor di più gli innamorati. Nel corso del tempo è stato lo sfondo ideale per innumerevoli proposte di matrimonio.

Continuando a fare questo lungo viaggio all’insegna dell’amore, non ci si può esimere dal citare il Borgo Marinari e Castel dell’Ovo che sono soliti accogliere a braccia aperte tutti i visitatori. Dunque, perché non organizzare una cena romantica in uno dei tanti ristoranti del borgo.

Potrebbe interessarti anche: Eurochocolate torna in Campania: luogo e data

La passeggiata alla scoperta dei luoghi più romantici di Napoli si sposta in prossimità del Vomero e in modo particolare al Parco della Floridiana. Si tratta di una vera e propria isola di pace, un luogo tranquillo con un affaccio sul mare da togliere il fiato.

Ancora una volta è il Golfo il vero e proprio protagonista indiscusso. Golfo che si porta con sè anche il Belvedere di San Martino e Castel Sant’Elmo che dominano la città.

Potrebbe interessarti anche: Tony Tammaro, concerti gratis a Casalnuovo e Capua: le date

Tutti quelli sopra citati sono i simboli della bellezza eterna ed indiscussa di Napoli. Un modo per conoscere ancor di più chi vive la città, ma anche chi proviene da fuori ed è alla ricerca di un’esperienza indimenticabile. Scenari unici che solo il capoluogo partenopeo, con la sua storia e il suo vissuto, possono regalare.