Importanti opportunità lavorative presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove è stato recentemente indetto un bando di concorso per diplomati al fine di assumere categorie disabili della legge 68/99.
Per quanto riguarda la selezione, è stata prefissata l’assunzione di 8 assistenti informatici con inquadramento a tempo indeterminato. È possibile presentare la propria domanda di candidatura entro il 15 febbraio 2024.
Di seguito saranno fornite tutte le informazioni generali circa i dettagli del bando, i requisiti richiesti, come si svolgerà la selezione e come presentare la propria domanda per il concorso.
Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, concorso per diplomati categorie protette
Come accennato precedentemente stato indetto un bando di concorso da parte dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta volto all’assunzione di diplomati facente parte delle categorie protette. I requisiti richiesti per il candidato:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
- idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale;
- non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
- non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- appartenenza alla categoria di cui all’art.1, della legge 68/99;
- Diploma di perito informatico oppure diploma equipollente con specializzazione in informatica oppure altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica riconosciuto dal Miur;
- iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso il Servizio / Centro per l’impiego al momento della presentazione dell’istanza e dell’eventuale assunzione.
Per quanto riguarda i criteri di selezione, coloro i quali saranno ritenuti idonei procederanno alla valutazione dei titoli e svolgeranno tre prove d’esame: scritta, pratica e orale.
La prova scritta vedrà una serie di domande a risposta sintetica o multipla virgola la prova pratica l’esecuzione di tecniche specifiche alla figura professionale richiesta, mentre la prova orale sarà circoscritta agli argomenti della prova scritta.
Potrebbe interessarti anche: Ferrero cerca operai di stabilimento in Campania: i dettagli
Si rammenda che per la prova orale potranno essere verificate anche le conoscenze informatiche e della lingua inglese. Circa la presentazione della domanda, questa dovrà essere recapitata in maniera telematica entro il 15 febbraio 2024 (https://aorncaserta.concorsismart.it/ui/public-area/intro-card?page=0).
Potrebbe interessarti anche: Centro Campania, bar gelateria cerca personale: i profili richiesti
Il candidato dovrà accedere alla piattaforma attraverso lo SPID ed essere in possesso di un indirizzo email PEC (Posta Elettronica Certificata).