WebNapoli24 - WN24

Paolo Caiazzo al Teatro Cilea di Napoli: le date

Nato a San Giorgio a Cremano nel 1967, Paolo Caiazzo è un famoso attore italiano. Sin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione e del teatro e sin dalla fine degli anni ’80 inizia a frequentare la bottega teatrale della mezzogiorno al Teatro Cilea di Napoli.

Una carriera decisamente molto florida con innumerevoli presenze sul palcoscenico non solo come attore, ma anche come autore di spettacoli di cabaret. Il successo inizia pian piano ad espandersi anche alla televisione, inizialmente sulle emittenti regionali per poi passare alle reti nazionali.

Napoli, Paolo Caiazzo al Teatro Cilea dal 18 al 21 gennaio

La presenza in televisione è sempre più massiccia, così come quella in teatro. Tanto è vero che nel 2008 ottiene un importante riconoscimento direttamente dal sindaco della sua città natale che gli conferisce il premio alla carriera Massimo Troisi.

Non abbandona mai il palcoscenico e in modo particolare il Teatro Cilea di Napoli che è il luogo dove ha mosso i suoi primi passi. Tanto è vero che l’attore tornerà in scena dal 18 al 21 gennaio con una nuova commedia dal titolo Separati… ma non troppo. 

Per quanto riguarda il costo del biglietto, per la platea ammonta a 25 €, mentre per la galleria a 21 €. L’inizio dello spettacolo è alle ore 21:00, tranne la domenica che è fissato alle ore 18:00. Ma di cosa parla la commedia?

Come ha spiegato il regista, il titolo vuole alludere ad una storia d’amore che è in bilico tra un sentimento d’amore ed odio di due ex coppie. Vi è un tentativo di recuperare il matrimonio e questo porterà i quattro a comportarsi talvolta in modo strano ed ambiguo.

In scena sono stati ripercorsi quelli che erano amori passati e amori ritrovati. Si tratta, sì, di una commedia ma anche di un’opera che vuole riflettere quelli che sono gli stati d’animo e le complessità di un matrimonio che non riesce ad andare avanti. Leggero, ma non banale – ha specificato Caiazzo.

Potrebbe interessarti anche: A Poggiomarino arriva il focarone di Sant’Antonio: data e luogo evento

Giulio è un cinquantenne che litiga molto spesso con la moglie e Nicola è un separato che, da molto tempo, occupa l’appartamento della sua problematica vicina di casa Carmela. I due, anche in ristrettezze e difficoltà economiche, scelgono di andare a convivere. Ben presto si renderanno conto di quanto sia complicato ritrovarsi single dopo i 50.

Potrebbe interessarti anche: Festa a Sant’Antonio Abate, ospiti e programma dal 16 al 21 gennaio

Tentano in tutti modi di ingannare l’età e la loro condizione affidandosi ad una applicazione di incontri, ma ben presto si renderanno conto che le donne che hanno invitato ad uscire saranno proprio le rispettive ex mogli. Nascerà dunque rivalità, gelosia e una serie di esilaranti episodi imprevedibili.