WebNapoli24 - WN24

Procida premia la cultura: al via la seconda edizione. Data e programma

Al via la seconda edizione del Premio “Procida premia la Cultura”, che si terrà domenica 28 maggio presso l’hotel La Vigna a Procida. Grande attesa per una manifestazione che premia personaggi illustri del nostro paese e della città di Napoli. In particolar modo  è dedicato a eccellenze italiane nel campo dell’arte e non solo, riconoscendo le loro doti, competenze professionali e imprenditoriali.

L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare e promuovere l’arte italiana a livello internazionale. L’organizzatrice dell’evento è Rosaria Cantagallo, proprietaria di “Profumi di Procida”. Il premio gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Procida. Rosaria Cantagallo afferma che questo evento è un omaggio a Procida, un’isola autentica con valori antichi e profumi unici, che oggi sta vivendo un forte richiamo culturale.

Alcune anticipazioni dell’edizione 2023

La conduttrice dell’evento sarà l’artista poliedrica Stefania Colangelo. Durante la cerimonia, saranno premiate varie personalità che hanno contribuito a dare prestigio all’arte italiana nel mondo. Tra i premiati ci saranno Adele Vairo, Antonietta Tuccillo, Anna La Rana, Carlo Scotto di Santolo, Elena Troisi, Filomena Lamberti, Giuseppe Spagnuolo, Maria Rosaria Capobianchi, Maria Salette Longobardo, Maria Dragoni, Nicolò Botta, Paolo Veronesi, Pietro Graus e Vincenzo D’Alessandro.

Come ospite speciale, ci sarà Annarita Ruggiero del Comitato per il Diritto alla Cura. A conclusione dell’evento, ci sarà una cena di gala con intrattenimento e intermezzi musicali per celebrare questa importante occasione.

Il professor Vincenzo D’Alessandro per il secondo anno

Anche tra i premiati di quest’anno c’è il professor Vincenzo D’Alessandro, eccellenza del campo medico della nostra città e della Campania. Esponente della chirurgia dell’AOU Federico II di Napoli, vanta una carriera di primissimo piano nel campo medico scientifico. Grande la sua soddisfazione nel ricevere questo ambito premio in una città che è stata capitale della Cultura.

“Fa sempre piacere ricevere dei riconoscimenti di questi tipo, per me rappresenta motivo di orgoglio per quanto condotto in carriera. Un grande ringraziamento va a chi ha voluto che per il secondo anno consecutivo io potessi ricevere questo riconoscimento”.