WebNapoli24 - WN24

Reggia di Caserta gratis 2 e 4 giugno: come prenotarsi

Due straordinarie giornate in arrivo alla Reggia di Caserta: per tutti gli appassionati di storia e tradizione e vivere momenti irripetibili all’insegna dell’arte, da non perdere gli appuntamenti con ingresso gratuito il 2 e 4 giugno 2023. Scopriamo come prenotare gli accessi in uno dei luoghi simbolo della Campania.

Ricordando che al momento non tutte le aree della Reggia di Caserta potranno essere visitate: le Sale Vanvitelli, la mostra Beyond-Biberstein, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte rimarranno infatti chiuse.

Al fine di garantire a tutti una visita serena e piacevole, l’organizzazione ha stabilito delle limitazioni sia per il numero di visitatori ammessi che per le fasce orarie di accesso. Questa misura mira a garantire un’esperienza di visita confortevole e senza affollamenti.

Accesso gratuito alla Reggia di Caserta: come prenotare

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, sono disponibili due opzioni convenienti. La prima è quella di ottenere i biglietti online gratuitamente tramite il sito di TicketOne. Questo permette di prenotare comodamente da casa e avere il biglietto in formato digitale, evitando code e assembramenti alla biglietteria.

Se si preferisce una soluzione più tradizionale, ci si può recare direttamente alla biglietteria situata in piazza Carlo di Borbone. Qui si potrà ritirare il biglietto di ingresso senza alcun costo aggiuntivo. Questa opzione è particolarmente indicata per coloro che desiderano avere il tagliando cartaceo o che preferiscono gestire la prenotazione di persona.

I biglietti per il 2 giugno saranno disponibili online a partire dalla mattinata del 29 maggio, mentre per il 4 giugno potrai scaricarli a partire dal 30 maggio. Presso la biglietteria fisica, i visitatori potranno ritirare i biglietti il giorno stesso della visita, a partire dalle 8:30.

Accessi alla Reggia di Caserta: gli orari di apertura

Gli orari di apertura saranno i seguenti: gli Appartamenti Reali saranno accessibili dalle 8:30 alle 19:25 (ultimo ingresso alle 18:15), la Cappella Palatina dalle 8:30 alle 18:15 (ultimo accesso alle 18:10) e il Parco Reale dalle 8:30 alle 19:00 (ultimo accesso alle 18:00).

Non dimentichiamo di cogliere l’opportunità unica di visitare gratuitamente il suggestivo Palazzo Reale di Napoli in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno. Questa straordinaria iniziativa sarà replicata il 4 giugno durante la Domenica al Museo, un evento promosso dal Ministero della Cultura che offre l’accesso gratuito ai musei e ai parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.