WebNapoli24 - WN24

Sparatoria a Sant’Anastasia, come sta la bambina colpita: gli aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti a proposito della sconcertante sparatoria avvenuta nei giorni scorsi a Sant’Anastasia dove sono stati esplosi colpi di mitra contro un bar. Una strage sfiorata considerando che c’erano tantissime persone innocenti sedute e tantissimi bambini e i colpi esplosi sono stati circa 20. Per fortuna molti sono andati a vuoto, ma alcuni hanno colpito una famiglia ferendo padre, madre e bambina attualmente ricoverata all’ospedale Santobono. I responsabili sono stati arrestati.

Sparatoria a Sant’Anastasia, le condizioni della bambina

Ciò che preme, adesso, è sapere come sta la piccolina. Una bimba innocente che stava solo mangiando un gelato con i suoi genitori e che si ritrova adesso in un letto di ospedale senza sensi e a lottare per la vita. Perché se inizialmente, nelle primissime ore concitanti all’avvenimento, sembrava che le condizioni non fossero gravissime, ora la situazione sembra differente seppur stabile. E’ andata meglio ai genitori non feriti gravi, anche se come qualunque genitore baretterebbe volentieri il posto.

Aggiornamenti importanti sulle condizioni della bambina arrivano dai colleghi di Napoli Today, ai cui microfoni è intervenuto direttamente il professor Geremia Zito Marinosci, responsabile del reparto di terapia intensiva dell’ospedale in cui la vittima innocente è ricoverata. “Le condizioni della piccola restano stabili, nella loro criticità. La bimba è sedata e costantemente sotto controllo”, ha riferito il medico. Ieri è stata sottoposta a ben due interventi chirurgici. A salvarla quella sera è stata un miracolo: uno dei proiettili, infatti, l’ha raggiunta alla testa ma è stato poi bloccato da un osso e dallo zigomo. Altrimenti sarebbe stato fatale.