WebNapoli24 - WN24

Terrorismo, l’allerta di Tajani: “A Pasqua, attenzione su Napoli”

C’è davvero allerta terrorismo a Napoli per le vacanze di Pasqua? Le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani preoccupano i cittadini a seguito dei fatti di Mosca e delle forti tensioni che si vivono in questo momento non solo in Europa.

Che il capoluogo campano possa essere finito al centro delle attenzioni dei terroristi appare difficile dirlo, anche alla vigilia di un vero e proprio esodo turistico che vedrà la città partenopea invasa da visitatori da ogni parte del mondo.

Al momento nessuna allerta particolare, anche se le dichiarazione di Tajani a margine della conferenza stampa nella prefettura di Napoli per l’organizzazione del G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile 2024 non sono apparse come frasi di facciata:

“Come tutte le grandi città anche Napoli sarà attenzionata per l’emergenza terrorismo”. Parole che hanno lasciato qualche piccolo dubbio tra la popolazione, anche se al momento non pare ci siano particolari dettagli che possano far salire preoccupazioni particolari.

Le parole del ministro Tajani: cosa può accadere a Napoli

E’ ovvio che l’attentato che si è registrato a Mosca nei giorni scorsi ha fatto scattare le attenzioni in molte capitali europee e in tante città anche del nostro paese, soprattutto in quelle che a breve saranno oggetto di tante visite di turisti.

Per Pasqua infatti a Napoli, ma anche in altre città di tutta Italia, è previsto un massiccio arrivo da Nord a Sud. Tajani è stato molto chiaro, ribadendo un concetto che era già chiaro alla vigilia dell’esodo che si avrà in città a partire dalle prossime ore.

“Soprattutto in questa settimana saranno considerati sensibili quei luoghi in cui ci saranno migliaia di visitatori, proprio come Napoli. Il numero degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine sarà adeguato alle esigenze della città”.

Potrebbe interessarti anche: Il centro Campania sarà aperto a Pasqua?

Napoli avrà il trattamento che riserveremo anche a Roma, Milano e gli altri grandi centri del Paese” ha concluso il ministro che da un lato ha fatto scattare una giusta allerta e dall’altra ha gettato acqua sul fuoco sulle possibili paure che si potrebbero registrare nella popolazione.

Potrebbe interessarti anche: Meteo Napoli, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta

Già da tempo messa a dura prova per la situazione dei Campi Flegrei con le frequenti scosse che stanno tenendo banco ormai da mesi.