WebNapoli24 - WN24

Tre trattorie da non perdere a Napoli dove mangi con 15/20€

È risaputo che a Napoli si mangi in maniera divina e le trattorie dove fermarsi sono innumerevoli.

Tuttavia bisogna evitare le tipiche trappole per turisti. Esistono diverse opzioni per consumare un delizioso pranzo o una cena nella città baciata dal sole e dal mare come lo street food.

Se però siete alla ricerca di un posto dove sedervi e mangiare bene senza spendere molto allora basterà, ad esempio, recarsi in una di queste tre trattorie.

Quest’ultime sono davvero ottimi e potrete gustare i piatti tipici della deliziosa cucina napoletana, risparmiando e senza dover fare lunghe code.

Tre trattorie a Napoli dove spendere 10/15 euro

La prima trattoria da non perdere assolutamente è l’Osteria il Gobetto situata nei quartieri spagnoli. Appena accomodati, il tavolo verrà riempito da antipasti tipici della cucina napoletana.

Una delle delizie che bisogna assolutamente assaggiare sono gli gnocchetti del Gobbetto con crema alla Nerano. Per essere sicuri di non restare a bocca asciutta prima di recarvi alla trattoria è consigliabile prenotare.

Signora bettola è una trattoria casalinga con due sedi una più suggestiva dell’altra: si trova infatti sia vicino al Maschio Angioino che in prossimità del lungomare. Qui potrete assaporare tutti i piatti tipici napoletani in un’atmosfera unica.

Gustare i piatti unici della Trattoria Antonio La Trippa vi darà l’impressione di essere tornati bambini e di ritrovarvi a pranzo a casa della nonna. La particolarità di questo ristorante sta nel fatto che i piatti sono serviti direttamente dalla pignata (grandi pentoloni) e ogni giorno variano!

Ovviamente si tratta sempre di bontà tipiche della tradizione culinaria partenopea. In questo caso l’unico consiglio che si può dare è quello di arrivare a stomaco vuoto perché le porzioni sono davvero abbondanti!

E per quanto riguarda i prezzi? In questi locali un pasto completo vi costerà circa 15/20€. Non male per una vera esperienza di gusto.