WebNapoli24 - WN24

Turismo, in Campania il miglior stabilimento balneare del Sud Italia

È risaputo che la Campania è una delle regioni maggiormente scelte dai turisti se si parla di vacanze al mare. Molteplici i luoghi famosi come la costiera amalfitana, le isole di Ischia e Capri – giusto per citarne alcuni. Perché è così famosa? Quali sono i motivi che spingono i villeggianti?

Senza alcun dubbio le spiagge che offrono paesaggi a dir poco suggestivi e in tal senso è impossibile non citare Positano, Amalfi e Ravello. Molti degli stabilimenti balneari, inoltre, sono situati in prossimità di luoghi di interessi storici quali Pompei ed Ercolano.

Altro punto di forza è, senza alcun dubbio la gastronomia in quanto nelle strutture sono presenti ristoranti che mettono a disposizione piatti locali e della tradizione regionale. In ultimo, ma non per importanza la possibilità di avere spiagge adatte ad ogni tipo di esigenza.

Playa El Flamingo di Marina di Camerota vince il premio come migliore stabilimento balneare del Sud Italia

Come accennato precedentemente sono davvero molteplici i motivi che spingono i turisti a scegliere le spiagge della Campania per le loro vacanze estive. Una delle mete più gettonate per giovani per famiglie si riconferma essere Marina di Camerota.

Una vero e proprio gioiello del Parco Nazionale del Cilento, offre la possibilità di godere di piccole spiagge sabbiose e nascoste. Destinazione ideale non solo per gli amanti del relax, ma anche delle attività acquatiche. Tanto è vero che quotidianamente vengono organizzate escursioni per visitare le grotte marine.

Proprio di recente la famosa città campana ha ottenuto un importante riconoscimento; il tutto si è tenuto presso la Mostra d’Oltremare dove è si è svolta la seconda edizione di Tuttohotel Awards. Ad ottenere il riconoscimento è stato José Antonio Pomarico che è il titolare dello stabilimento balneare Playa El Flamingo.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Roccaraso in treno, prima e ultima corsa del giorno: gli orari

L’imprenditore è stato premiato per l’importante contributo dato nel settore dell’ospitalità balneare. Il premio Tuttohotel Awards è di fondamentale importanza per tutti coloro che sono attivi nel mondo dell’ospitalità e che si sono distinti non solo per il loro lavoro, ma anche per il trovare soluzioni che possano migliorare il turismo.

Intervenuto a tal proposito il proprietario José Antonio Pomarico che si è dimostrato essere particolarmente soddisfatto del suo riconoscimento. Un premio del genere vuol dire certificare e avvalorare un lungo lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Non solo neve, cosa vedere a Roccaraso: i napoletani amano questa meta

E ancora, non ha potuto fare a meno di sottolineare quanto questo premio possa solo essere un motivo di sprono a migliorare sempre più. Il turismo in Campania è di fondamentale importanza, ragion per cui tutti coloro che gestiscono una struttura hanno il compito di valorizzare e preservare il territorio.