WebNapoli24 - WN24

Coppa Italia, perché l’Inter ha festeggiato cantando in napoletano

E’ l’Inter a vincere la Coppa Italia 2023 imponendosi in finale contro la Fiorentina per 2-1 grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Nonostante il vantaggio lampo dei toscano dopo appena 3 minuti con la rete di Nico Gonzalez, i nerazzurri la ribaltano e portano a casa la prima delle due finali di questo rush finale di stagione.

La seconda, quella di Istanbul, è decisamente più importante ma al contempo smisuratamente più difficile, ma intanto questo primo assaggio nazionale è sicuramente un’iniezione di fiducia ulteriore per una squadra che in quest’ultimo scorcio di stagione ha ritrovato lo smalto mancato per gran parte della stagione, con Simone Inzaghi ormai lanciatissimo verso la permanenza in panchina dopo alcuni brusii. 

Festa Inter Coppa Italia, perché è partita Tu si a fine d’o munno

A sorprendere nel post partita, però, sono state alcune immagini in particolare dallo spogliatoio nerazzurro. A un certo punto infatti, nel pieno dei festeggiamenti, la squadra lombarda ha intonato una canzone napoletana, con le immagini che hanno fatto presto il giro del web. Ma perché mai l’Inter, di Milano, canta una canzone partenopea subito dopo la vittoria della Coppa Italia?

Il motivo è nel capitano: Danilo D’Ambrosio, bandiera assoluta interista, ma al contempo napoletano doc nativo di Caivano. E’ lui che insegna la cultura napoletana allo spogliatoio ogni giorno con stereo e musiche varie ed è per questo che ieri, tra le varie, c’è stata anche musica napoletana con Onana e Dumfries in primissima fila e soprattutto preparatissimi nel cantarla. La conoscono eccome. E infatti è andata in scena una grande esibizione per “Tu si a fine d’o munno” di Angelo Famao.