WebNapoli24 - WN24

Primark, nuova apertura in Campania: ecco dove

La globalizzazione ha portato una diffusione importante di marchi stranieri, in particolare americani, in tutti i Paesi del mondo, compresa l’Italia. Questo fenomeno è testimone dell’americanizzazione della cultura e dei consumi, che ha avuto luogo nel nostro Paese da diversi decenni.

Marchi e multinazionali statunitensi hanno investito pesantemente in Italia, anche nella regione della Campania e a Napoli. Questo ha portato a una presenza sempre più marcata di catene di negozi e brand made in USA nei centri commerciali e nelle vie delle città italiane.

L’influenza degli Stati Uniti si riflette anche nella cultura popolare, con la diffusione di prodotti e trend che provengono dalla cultura oltreoceano, come la musica, la moda, il cibo e lo stile di vita. Questo processo di americanizzazione ha avuto un impatto significativo sulle abitudini di consumo e sulle preferenze dei cittadini italiani.

Primark apre nuovo punto in Campania

Tuttavia, mentre alcuni vedono questa tendenza come un’opportunità di accesso a prodotti e servizi di alta qualità, altri temono che possa minare la diversità culturale e l’identità nazionale italiana. C’è un dibattito in corso sulla necessità di bilanciare l’apertura verso il mercato globale con la preservazione delle tradizioni e dei valori culturali locali.

Tra i marchi che stanno investendo con più forza nel Belpaese c’è Primark. Il colosso dello shopping, in seguito ad un investimento di oltre 50 milioni di euro, prevede l’apertura di 5 nuovi negozi in Italia, creando circa 600 nuovi posti di lavoro nel settore retail.

Il direttore di Primark Italia, Luca Ciuffreda, sottolinea l’impegno nel portare il marchio a sempre più clienti in Italia, mantenendo un’offerta di moda, beauty e articoli per la casa a prezzi accessibili.

Potrebbe interessarti anche: Novartis, nuove assunzioni in Campania: i profili richiesti

Le candidature per le posizioni disponibili al nuovo centro in apertura non sono ancora aperte. Di sicuro si cercheranno addetti alla vendita, allievi store manager e altre figure. Gli interessati possono trovare ulteriori dettagli sulle opportunità di lavoro sul sito ufficiale di Primark.

Potrebbe interessarti anche: Furti d’auto in aumento: il dato preoccupante della Campania

Il colosso intanto ha annunciato l’apertura di un nuovo negozio nel Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano, Salerno, secondo punto vendita della catena in Campania dopo quello di Marcianise. Il nuovo negozio di Pontecagnano dovrebbe aprire entro la fine del 2024.