WebNapoli24 - WN24

Supercoppa, pagelle Napoli-Inter: non basta super Gollini, Simeone inguaia gli azzurri

Beffa Napoli anche in Supercoppa: gli azzurri, dopo una partita difensiva, escono sconfitti nel recupero. Il gol di Lautaro certifica una stagione cominciata male e che sta andando anche peggio. Sciocchezza Simeone, vanifica una grande prestazione del reparto arretrato.

Ottima prestazione di Gollini, bene Juan Jesus. Mazzocchi inadeguato, Raspadori mai pervenuto. Le pagelle di Napoli-Inter.

Pagelle Napoli: ottimi Juan Jesus, Mazzocchi inadeguato

Gollini 7: si fa notare per delle uscite risolutive nel momento di maggiore pressione dell’Inter che non trova raramente lo specchio della porta. Salva il risultato anche con due grandi interventi nella ripresa, non può nulla sul graffio di Lautaro nel recupero.

Di Lorenzo 5.5: attento in fase di marcatura mantenendo la posizione. Si propone verso la fine del primo tempo ma il suo inserimento perfetto non trova compagni liberi al centro della sedici metri nerazzurra. Non riesce a contrastare Lautaro sul gol.

Rrhamani 5.5: puntuale negli anticipi, fa valere il fisico nel duello non facile con Lautaro. Va in confusione e si perde l’argentino nel recupero quando entrano Arnautovic e Sanchez.

Juan Jesus 6.5: primo tempo senza macchia, limita Thuram e tutte le maglie interiste che capitano dalle sue parti. Grande partita, non sbaglia nulla.

Mazzocchi 5: tra i titolari all’ultimo minuto, deve agire sulla corsia di sinistra. Perde troppe palle e non assiste Kvara. Darmian non affonda sempre, ma quando lo fa va in sofferenza. Inadeguato (dal 74′ Mario Rui 5.5: entra in una fase delicata del match, gli riesce poco o nulla).

Cajuste 5.5: i muscoli dell’Inter lo limitano parecchio, riesce a trovare qualche spazio ma non lo sfrutta (dal 74 Raspadori 5: non pervenuto).

Politano non incide, Kvara in ombra

Lobotka 5.5: primo tempo di grande sofferenza, soprattutto perché il Napoli pensa più a difendere che ad offendere.

Zerbin 6: fa valere la sua corsa e freschezza fisica. Si vede che sta bene e tiene bene la corsie di destra pur partendo più lontano dalla porta rispetto al solito (dal 58′ Ostigard 6: ottimo il suo ingresso in campo, grinta e marcature strette).

Politano 5: cincischia troppo quando potrebbe provare il tiro o servire qualche compagno nelle prime fasi del match. Svaria su tutto il fronte d’attacco, (dal 70′ Lindstrom 5.5: si fa notare pochissimo, anche se entra in un momentaccio).

Kvaratskhelia 5.5: sul suo piede una buona occasione per provare il tiro da posizione non angolatissima, ma tenta un dribbling di troppo e perde l’attimo. (dal 70′ Gaetano 5.5: ci si aspettava qualcosa in più da lui, non trattiene mai palla e l’Inter rimane a pressare fino alla fine).

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Inter: premi vincitrice e finaliste Supercoppa, rigori e formazioni

Simeone 4: lotta corre e si fa notare anche come difensore aggiunto. Non arriva su una pennellata di Kvara per questione di centimetri. Tantissima quantità in una partita dove contano soprattutto i muscoli oltre che la testa. Vanifica tutto con quel pestone che lascia la squadra in 10.

Potrebbe interessarti anche: Biglietti Napoli-Verona: costi e modalità di vendita

Mazzarri 5: Napoli solido in difesa, ma con poche idee (o forse coraggio) in avanti per un tempo. Discutibili le scelte dopo l’espulsione, con gli ingressi che non sono mai usciti dalla propria sedici metri.