WebNapoli24 - WN24

Tre punti anche con il Sassuolo: applausi per il Napoli di Garcia

Un gol per tempo e il Napoli supera il Sassuolo senza troppi problemi. Al Maradona sblocca Osimhen, a segno su calcio di rigore concesso dal Var. Nella ripresa neroverdi in dieci per l’espulsione di Maxime Lopez e ancora un rigore per il Napoli, ma stavolta dal dischetto si presenta Raspadori che calcia altissimo.

Poi entra Kvara ed è subito decisivo: assist al bacio per il 2-0 di Di Lorenzo. Azzurri a punteggio pieno, i neroverdi restano a quota 0. Non è ancora il Napoli dello scorso anno, ma c’è da dire che il lavoro di Garcia comincia a vedersi.

Squadra forse meno spettacolare rispetto allo scorso anno, ma irresistibile per lunghi tratti della stagione. Il 2-0 va stretto ai partenopei che avrebbero potuto chiudere con un punteggio molto più largo.

Apre Osimhen, chiude Di Lorenzo

Il Napoli chiude in vantaggio di misura la prima frazione di gioco. Il risultato si sblocca al 16′, Osimhen trasforma un calcio di rigore. Palo di Raspadori al primo minuto, occasione di testa per Anguissa al 34′.

Poi è ancora il gruppo Garcia a dominare la gara: altro rigore, ma stavolta dagli undici metri si presenta l’ex di turno Jack Raspadori e calcia altissimo. Poco male: neanche il tempo di entrare e Kvara è subito decisivo.

Assist delizioso del georgiano per l’inserimento di Di Lorenzo, che entra in area e con il destro non sbaglia tutto solo davanti a Consigli: pallone all’angolino ed esultanza per il capitano. Sfiora il tris il Cholito Simeone appena entrato, melina azzurra, il Sassuolo non c’è più. Azzurri a punteggio pieno, neroverdi ancora a quota 0.

Domenica sera al Maradona arriverà una Lazio in crisi di risultati, un banco di prova importante per gli azzurri che se la vedranno contro un avversario che venderà cara la pelle. Ma i campioni d’Italia sembrano pronti la sfida con l’ex Sarri.